Rosso+e+verde+sono+superati%3A+se+vuoi+una+casa+al+passo+con+le+tendenze+a+Natale%2C+scegli+questi+colori
ipermediaserviziit
/2025/11/17/rosso-e-verde-sono-superati-se-vuoi-una-casa-al-passo-con-le-tendenze-a-natale-scegli-questi-colori/amp/
Moda

Rosso e verde sono superati: se vuoi una casa al passo con le tendenze a Natale, scegli questi colori

Pensi che anche quest’anno il rosso e il verde saranno i colori protagonisti del Natale? Non è così: ecco quali andranno per la maggiore.

Anche se mancano ancora diversi giorni all’arrivo delle feste Natalizie, possiamo già spendere qualche parola su quali saranno le tendenze per il prossimo dicembre. Già da qualche settimana prima, infatti, molte persone tendono a decorare la loro casa con elementi che richiamano proprio quella festa.

Rosso e verde sono superati: se vuoi una casa al passo con le tendenze a Natale, scegli questi colori – ipermediaservizi.it

Anzi, è stato riscontrato che chi decora la casa con largo anticipo rispetto all’arrivo del Natale, è più felice degli altri. In ogni caso, fra le cose da fare per “vestire” a festa la casa c’è fare l’albero di Natale con tutta la famiglia, posizionare le luci o le corone. In genere i colori dominanti del Natale sono il rosso e il verde ma non per quest’anno: ecco quali saranno davvero quelli di tendenza.

I colori del Natale quest’anno: addio verde e rosso

Il rosso e il verde appartengono al passato e stanno venendo sostituiti da altri toni che conferiranno modernità all’ambiente. È vero che il rosso e il verde hanno un forte legame con il Natale e hanno un significato dietro che probabilmente non conoscevi: il rosso ha a che fare con il religioso e rappresenta il sangue di Gesù Cristo mentre il verde rappresenta l’albero che viene assemblato per questa festa e che senza dubbio non può mancare in nessuna casa.

I colori del Natale quest’anno: addio verde e rosso – ipermediaservizi.it

Tuttavia, quest’anno si stanno imponendo alcune nuove tendenze ben diverse: il rosso e il verde sono due colori che sono passati di moda perché sono ormai visti e rivisti, e non convincono più. A sostituire i classici rosso e verde ci sono i colori senza tempo che possono essere utilizzate ogni anno e che non costringeranno a cambiare la decorazione sempre.

Optare quindi per:

  • toni neutri: il bianco sporco, lo champagne, il beige e il grigio che si contraddistinguono per conferire eleganza agli ambienti domestici
  • colori metallici morbidi: sono colori che non passano mai di moda tra i quali troviamo l’oro e l’argento che daranno lucentezza
  • tinte che richiamano l’inverno: un’altra delle alternative per questo Natale sono il rosa pallido, il blu cielo e il verde menta.

Insomma, hai davvero l’imbarazzo della scelta ma optando per decorazioni natalizie in questi colori la tua casa sarà al passo con le tendenze!

Valeria Scirpoli

Sono Valeria Scirpoli. Ho 32 anni e sono pugliese. Sono laureata in Economia e Commercio e in Marketing Management. Amo leggere ma soprattutto scrivere e da anni lavoro come copywriter, social media manager e articolista/blogger. Mi piace scrivere di tutto ma con una forte propensione per lifestyle, gossip, salute, viaggi, ambiente.

Published by
Valeria Scirpoli

Recent Posts

Non compro lo sgrassatore più da tempo: con l’aceto e altri semplici ingredienti me lo faccio in casa

Lo sgrassatore è un prodotto molto usato in casa ma invece che comprarlo in negozio…

2 mesi ago

Una tazza e pochi altri ingredienti: la piazzi sul termosifone e ti liberi di aria secca e cattivi odori

L’aria diventa troppo secca ora che accendi i termosifoni? Ecco come una tazza  e pochi…

2 mesi ago

Anche tu non pensi mai a pulire il divano? Il metodo dell’asciugacapelli è la svolta per averlo igienizzato e splendente

In molti non pensano mai alla pulizia del divano, eppure questo può diventare un ricettacolo…

2 mesi ago

Niente lavoro per gli under 30, i dati sottolineano una realtà preoccupante: cosa sta succedendo

I giovani non hanno voglia di lavorare? I dati evidenziano un'altra realtà. Diminuiscono le possibilità…

2 mesi ago

Da quando conosco questi trucchi ho detto addio ai capelli bianchi e alle tinture: naturali ed economici

Per coprire i capelli bianchi si prova di tutto ma questi trucchi naturali ed economici…

2 mesi ago

Mantieni la pancia piatta anche in inverno: scopri l’esercizio da 5 minuti da fare ogni sera

Desideri una pancia sempre piatta anche durante la stagione invernale? Puoi ottenerla facilmente grazie a…

2 mesi ago