In molti non pensano mai alla pulizia del divano, eppure questo può diventare un ricettacolo di polvere, germi e batteri. Con il metodo dell’asciugacapelli sarà splendente e igienizzato.
Soprattutto ora che sta arrivando il maltempo non c’è niente di meglio di tornare a casa dopo una lunga giornata e riposarsi sul divano, magari a chiacchierare con il resto della famiglia, a sorseggiare una tisana o a guardare una puntata della propria serie tv preferita. Il divano effettivamente è un complemento di arredo fondamentale di ogni abitazione.
Che sia di pelle, simil pelle, alcantara, tessuto o velluto, in pochi però si dedicano alla sua pulizia che invece andrebbe fatta periodicamente. Qui infatti si possono infiltrare polvere, residui di cibo, acari e germi. Non è difficile pulire il divano, soprattutto se si usa il metodo dell’asciugacapelli. Ecco in cosa consiste questo sistema rapido, economico ed efficace.
Anche il divano necessita della giusta pulizia periodica e per fortuna con il metodo dell’asciugacapelli sarà rapida ed efficace. Con il getto d’aria calda infatti si potranno rimuovere facilmente polvere e sporco che qui si accumulano anche negli interstizi e negli angoli più stretti e difficilmente accessibili.
L’aria dell’asciugacapelli solleva la polvere e i detriti nascosti, facilitando la rimozione successiva con l’aspirapolvere. Basterà accumulare capelli, polvere, briciole, peli con l’asciugacapelli tutti in un angolo e poi rimuovere tutto con l’aspirapolvere, meglio se munita di una bocchetta lunga, dato che permetterà di raggiungere anche gli angoli più difficili.
Per gli spazi più angusti si può anche usare un panno in microfibra o un piumino estensibile, magari munendosi di una torcia per guardare meglio sotto il divano ed ispezionare ogni punto, dove magari la polvere non si vede ad occhio nudo.
Questa con l’asciugacapelli è una pulizia del divano funzionale, veloce ed efficace, anche per chi non vuole perdere tempo. Il getto caldo dell’asciugacapelli mette in un angolo tutto lo sporco: così, anche i residui umidi che verranno asciugati e quindi accumulati tutti da una parte per essere rimossi facilmente.
Insomma, chi vuole pulire e igienizzare il proprio divano dovrebbe farlo subito in questo modo. Così, passare del tempo qui sarà ancora più piacevole e sicuro.
I giovani non hanno voglia di lavorare? I dati evidenziano un'altra realtà. Diminuiscono le possibilità…
Per coprire i capelli bianchi si prova di tutto ma questi trucchi naturali ed economici…
Desideri una pancia sempre piatta anche durante la stagione invernale? Puoi ottenerla facilmente grazie a…
Cosa hanno di speciale i risotti gratinati? Provate la ricetta con zucca e formaggio filante,…
Un Posto al Sole, gli spoiler per le trame delle puntate in onda dal 24…
Il Paradiso delle Signore 10, nuove anticipazioni per la soap di Rai 1: per Rosa…