Per coprire i capelli bianchi si prova di tutto ma questi trucchi naturali ed economici possono fare davvero la differenza per la propria chioma. Ecco in cosa consistono.
I capelli bianchi sono il cruccio di tante donne e di tanti uomini che provano di tutto per coprirli: dalle tinture mensili dal parrucchiere a quelle in casa, con tanto di viso, mani e lavandino macchiati perché magari si è un po’ maldestri. Il risultato, per quanto gradevole, non è mai duratura come si spera e quindi la soluzione è rifare, dopo poco tempo, un’altra tintura.
Questi prodotti però sono spesso formulati con ingredienti non proprio “sani” per i propri capelli. Sono nocivi e aggressivi. Per non parlare poi dei costi di alcune tinture che possono anche superare i 10 euro (mentre dal parrucchiere, non ne parliamo!). E allora ecco dei trucchi naturali ed economici per dire addio ai capelli bianchi con semplicità .
Ci sono diversi trucchi naturali ed economici per poter nascondere i capelli bianchi senza usare tinture chimiche ed andare dal parrucchiere. In molti, ad esempio, usano l’henné neutro o miscele a base di erbe, che apportano ai capelli dei caldi riflessi e rinforzano la struttura senza essere troppo aggressivi.
Altrimenti si possono fare degli impacchi di camomilla, salvia o tè nero che, se applicati con costanza, possono gradualmente ridurre i capelli piangi grazie ai loro pigmenti naturali e antiossidanti. Un’altra soluzione consiste nell’usare prodotti specifici come spray coloranti naturali, polveri coprenti o maschere per capelli che nascondono i capelli bianchi ma che vengono rimossi con lo shampo.
Altrimenti, se proprio non si vuole provare niente, si possono indossare accessori come fasce, foulard o acconciature strategiche che valorizzano il look e camuffano i capelli bianchi senza alcun trattamento chimico o cosmetico. In conclusione, però, occorre dire che per ridurre i capelli bianchi è anche importare curare la propria alimentazione che deve essere equilibrata e ricca di vitamine del gruppo B, antiossidanti e minerali, che favoriscono la produzione di melanina, il pigmento responsabile del colore naturale dei capelli.
Inoltre, bisognerebbe evitare stress eccessivi, fumo e l’uso frequente di strumenti termici. Infine, si possono idratare i capelli con prodotti naturali come l’olio di argan, di jojoba o di cocco.
Desideri una pancia sempre piatta anche durante la stagione invernale? Puoi ottenerla facilmente grazie a…
Cosa hanno di speciale i risotti gratinati? Provate la ricetta con zucca e formaggio filante,…
Un Posto al Sole, gli spoiler per le trame delle puntate in onda dal 24…
Il Paradiso delle Signore 10, nuove anticipazioni per la soap di Rai 1: per Rosa…
Un Posto al Sole, le anticipazioni della settimana dal 17 al 24 novembre parlano di…
La decisione Mediaset su La notte nel cuore è veramente sconvolgente, un cambiamento drastico a…