Barbara D’Urso e Mediaset: quel retroscena inedito che la lega a Pier Silvio Berlusconi

17 Novembre 2025

Trapela un retroscena sconvolgente che lega Barbara D’Urso a Pier Silvio: ora si spiega tutto.

Concorrente di Ballando con le Stelle, la star che mancava alla corte di Milly Carlucci. Barbara D’Urso è forte, tenace, unica. È televisione, crea spettacolo, anche quando non ne avrebbe l’intenzione. Le dinamiche litigiose con Selvaggia Lucarelli pare siano diventate un must, ogni sabato sera diviene obbligatorio scontrarsi.

Barbara D'Urso e Pier Silvio Berlusconi
Barbara D’Urso e Mediaset, quel retroscena inedito che la lega a Pier Silvio Berlusconi (Credits: Instagram @barbaracarmelitadurso/ANSA) – ipermediaservizi.it

Non è mancato un accenno al suo precedente stato di disoccupazione – un silenzio lavorativo protratto per due anni, sopraffatta da un dolore invisibile ma perdurante. Un’ingiustizia subìta, sebbene la giurata nemica non sia d’accordo con tale affermazione: “Questa è la tua versione. Non sei la piccola fiammiferaia“.

Ebbene, in tal merito, emersi inediti retroscena. Si spiegano i motivi, la verità salta fuori solo adesso, nonostante le dichiarazioni rilasciate dalla diretta interessata. Tuttavia Barbara D’Urso non ha mai (realmente) raccontato i fatti del suo addio, limitandosi semplicemente a esprimere le proprie emozioni a riguardo.

Barbara D’Urso, fuori da Mediaset: il vero motivo

Recentemente sono state rese pubbliche alcune affermazioni della nota conduttrice partenopea. Durante una conversazione con Fabrizio Corona, ha posto in cattiva luce Pier Silvio, sostenendo che le scelte trash delle sue trasmissioni, delle quali ne è uscita quale unica responsabile, venivano condivise anche dai vertici.

Barbara D'Urso che parla
Barbara D’Urso, fuori da Mediaset: il vero motivo (Credits: ANSA) – ipermediaservizi.it

Scelte imposte dall’alto, una linea editoriale da seguire, senza opporsi. Una volta licenziata, spariti i colleghi, tranne Gerry Scotti: “È stato carino, si è esposto pubblicamente“. Persino Paola Perego avrebbe dimostrato vicinanza nei suoi confronti, per il resto: “Non ho più rapporti con nessuno“. Un dettaglio però fa capolino.

Il giornalista Gabriele Parpiglia ha esordito così: “Le verità, Barbara, le sa tutte“. Definite questioni ‘del cuore’ che esulano da problemi meramente professionali: “Non c’è alcuna verità, se non quella di una fiducia tradita da un punto di vista sentimentale“. Bisogna tornare indietro nel tempo: la dipartita di Berlusconi Sr.

Così racconta: “Barbara era in chiesa a mani giunte contrita dal dolore e la sera ha ripetuto la stessa scena in una foto su Instagram, insieme ad amici e autori di LOL-Chi ride è fuori“. Concludendo: “Scena che ogni individuo avrebbe preso come una mancanza di rispetto, dopo aver perso la persona che ama di più“.

Quindi, una leggerezza imperdonabile che le è costata cara, finanche la cessazione immediata del rapporto di lavoro. Una punizione durata fino a pochi mesi fa poiché quel famoso veto in Rai pare fosse vero il divieto imposto da Forza Italia per impedirle di trovare spazio in tv. Ora, finalmente, uno spiraglio di luce.

Gestione cookie