Desideri una pancia sempre piatta anche durante la stagione invernale? Puoi ottenerla facilmente grazie a questo esercizio.
Con il sopraggiungere del periodo invernale e delle festività principali dell’anno, sempre più uomini e donne temono di perdere la forma fisica acquisita durante l’estate. Quella pancia piatta tanto agognata e gli addominali definiti, possono risultare a rischio di fronte ai mesi più freddi, ai dolci celebrativi e ai pomeriggi chiusi in casa.

Il grasso accumulato mese dopo mese, difatti, può compromettere in modo notevole la linea armoniosa del punto vita, vanificando tutti gli sforzi fisici compiuti in precedenza. Oltre al mantenimento di una sana alimentazione, strumento principale per avere sempre una pancia piatta e in salute, è fondamentale trovare gli esercizi più mirati.
Quest’ultimi, oltre ad essere indispensabili per tonificare la zona del core, possono essere effettuati anche all’interno dei propri spazi domestici in modo autonomo in soli cinque minuti. Per questa peculiarità, l’esercizio per la pancia piatta si rivela essere il più adatto per mantenersi in forma anche durante i mesi più freddi e piovosi.
Pancia piatta in 5 minuti: l’esercizio per l’inverno
Per ottenere una pancia piatta serve costanza e un semplice esercizio da cinque minuti al giorno! Perfetto per l’inverno e per chi non ama recarsi in palestra durante le giornate più fredde, questo esercizio rappresenta la soluzione ideale per mantenersi in forma senza fatica e in poco tempo.

Il dottor Tokushi Fukutsudzi, ideatore di questa pratica e specialista in riflessologia, ha dedicato oltre un decennio allo studio della postura corretta e dell’impatto che quest’ultima può avere sulla salute.
L’esercizio si chiama towel exercise (letteralmente esercizio dell’asciugamano) e al contrario di allenamenti estenuanti, promette di raggiungere dei risultati visibili con meno fatica e più efficacia.
Si tratta di un esercizio minimalista, in grado di risvegliare i muscoli più profondi e ridisegnare la postura in poche settimane. L’esercizio consiste nello sdraiarsi sul pavimento con un asciugamano arrotolato sotto la schiena per alcuni minuti ogni giorno.
Le punte dei piedi dovranno toccarsi tra di loro, così come le mani e le braccia, le qual andranno posizionate e allungate sopra la testa. Nonostante l’apparenza semplice e rilassante, questo esercizio è in grado di correggere la postura e il disallineamento del bacino, spesso causa principale dell’accumulo di grasso sulla pancia già dopo poche settimane.





